Ancora un incidente stradale in via Lago Lucrino a Pontecagnano. Due giovani fidanzati di Sarno sono rimasti incastrati tra le lamiere della vettura, una Citroen C3, sulla quale viaggiavano. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Salerno per estrarre la coppia dalla macchina finita fuori strada sull’arteria che attraversa la frazione Picciola. I ragazzi finiti fuori dall’asse stradale forse stavano facendo ritorno da una serata trascorsa in uno dei locali notturni della zona. Lanciato l’allarme, sul posto insieme ai medici del 118 sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Battipaglia, momentaneamente agli ordini del capitano Donato Recchia. Toccherà agli investigatori ricostruire la dinamica del sinistro e valutare la posizione degli occupanti della vettura. Bisognerà capire se c’è stato un guasto meccanico, la foratura di una gomma, se venivano rispettati i limiti di velocità.
L’episodio si è verificato poco prima dell’alba di ieri. A quanto pare, le condizioni di salute dei ragazzi non destano preoccupazione. I due fidanzati hanno riportato diverse escoriazioni e tumefazioni. Ma in ospedale, dall’esame radiologico, sono stati esclusi danni agli organi interni. È probabile, quindi, che i due giovani indossassero le cinture di sicurezza.
I due feriti sono stati trasportati dagli operatori del 118 al vicino ospedale Ruggi d’Aragona in zona San Leonardo a Salerno dove i sanitari hanno sottoposto i feriti agli accertamenti di rito. Sono stati soccorsi dai volontari del Vopi di Pontecagnano e della Croce Verde. L’episodio ripropone il tema della pericolosità presente su molte strade della zona. L’alta velocità e la scarsa visibilità sono tra le cause maggiori dei non pochi sinistri che si verificano. Poi l’assenza della segnaletica stradale in alcuni punti. Sisito tuazioni di pericolo denunciate anche da residenti ed imprenditori che ogni giorno percorrono quelle arterie. E dai quali sono partiti diversi appelli rivolti agli enti preposti. Poco o nulla è cambiato. Come nel caso della rotatoria posizionata tra via Lago Carezza e via Olmo. Poi altri tratti dell’Aversana dove l’illuminazione pubblica è insufficiente o addirittura assente in alcuni punti come all’altezza delle rotatorie. La provinciale 417 presto diventerà una delle arterie di collegamento tra Salerno ed il vicino aeroporto “Costa d’Amalfi”.