Skip to content

Brasile, tenta di salvare il cane ma viene investito dalla giostra

L'uomo ha riportato gravi ferite alle gambe ed è stato prontamente operato
Brasile, tenta di salvare il cane ma viene investito dalla giostra

Rischia la vita per salvare un cane. È accaduto in Brasile in un parco giochi nella città di Lencois Paulista. Lo scorso 1 maggio un cane ha deciso di salire sulla piattaforma di una giostra. Il soccorritore, che si è precipitato in aiuto dell’animale smarrito senza un attimo di esitazione, non aveva idea che il suo atto coraggioso lo stesse mettendo in pericolo.

Infatti le immagini, condivise sui social network, mostrano una corsa in cui i passeggeri sono appesi a testa in giù sui sedili ad un’altezza vertiginosa mentre l’incidente si svolge a terra. La giostra quasi piena nel giro conclusivo si è spinta improvvisamente in giù, esattamente dove si trovava l’uomo che voleva aiutare il cane, investendolo violentemente.

L’uomo è stato colpito in pieno e scaraventato a terra. Secondo quanto riferito, rileva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso con gravi ferite alle gambe e poi è stato sottoposto a un intervento chirurgico immediato. Al momento, invece, non si sa nulla sul benessere del cane.

Leggi anche