La giornata del primo maggio poteva andare molto male per la giovane signora che a Vallo della Lucania ha avuto un incidente nel primo pomeriggio. E invece è e andato tutto bene per la giovanissima donna di Lustra Cilento che ieri pomeriggio alle 15.10 si è ribaltata con la sua auto in via Ferruccio Parri a Vallo della Lucania di fronte al seminario diocesano. L’asfalto viscido ha fatto sì che una Panda si ribaltasse. Pronto l’intervento delle forze dell’Ordine, dei vigili urbani, dei pompieri e della Misericordia di Vallo della Lucania che hanno subito accertato l’incolumità della giovane signora che aveva appena terminato di lavorare e stava scendendo per la strada che porta su via Cammarota.
La donna era sola in auto quando, probabilmente a causa dell’asfalto viscido per la pioggia che nel pomeriggio aveva bagnato la carreggiata, la macchina si è girata su di un lato. L’urto della ruota sul marciapiede ha spinto l’auto che, a causa della discesa, ha preso velocità ribaltandosi. Fortunatamente non saliva nessun veicolo sul senso opposto e dunque non c’è stata nessuna collisione.
Di fronte, al seminario vescovile, era in corso la grande festa per i 25 anni dell’oratorio diocesano. Il vescovo, monsignor Vincenzo Calvosa, accortosi del sinistro si è subito recato sul posto dell’incidente per accertarsi della salute della conducente. Ha quindi salutato e ringraziato del veloce soccorso i Carabinieri, i sanitari della Misericordia e il personale che con i Vigili del Fuoco e i Vigili urbani di Vallo della Lucania avevano provveduto a curare la signora per le lievi ferite riportate a una mano.