Skip to content

Sarno, caos sul 25 aprile e l’assessore: s’indaga

di Alfonso Romano
Attacchi a partigiani e all'attuale "delegato" al bilancio
Sarno, caos sul 25 aprile e l’assessore: s’indaga

Attacchi ai partigiani e all’attuale assessore al bilancio e prossimo candidato sindaco, Francesco Squillante, in un cartello: monta il caso a Sarno. La ricorrenza del 25 aprile, festa della liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista, fa parlare non solo per le iniziative celebrative avanzate dall’amministrazione comunale di Palazzo San Francesco, ma anche alcuni particolari episodi capitati nelle ore successive.

Nella giornata di giovedì, l’Ente, guidato dalla sindaca facente funzione Eutilia Viscardi, ha provveduto ad organizzare la cerimonia che è culminata con la deposizione di una corona d’alloro davanti la lapide dedicata a Giovanni Amendola, proprio sulla facciata del Municipio. Il ricordo di uno dei più importanti antifascisti del Paese e originario di Sarno, però, non sarebbe piaciuto qualcuno, che nella nottata successiva ha spostato la corona di alloro in piazza IV Novembre, appoggiata davanti la statua di Mariano Abignente.

Leggi anche

Salerno, scontro tra autocisterna e due auto in galleria
Eboli, costruiscono in alveo e scaricano in fiume: scatta il sequestro
Maxi sequestro di droga a Pagani: arrestato giovane per detenzione e spaccio

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo