Skip to content

Genea Lanzara, ko a Palermo nel finale di stagione

Adesso testa ai playoff contro Camerano
Genea Lanzara, ko a Palermo nel finale di stagione

Si chiude con una sconfitta la Regular Season di Serie A Silver per la Genea Lanzara. La squadra allenata da coach Maione cede ai padroni di casa del CUS Palermo col punteggio finale di 32-21 ed, in virtù della ottava posizione finale in classifica, nei PlayOff Promozione per la Serie A Gold al via Sabato 27 Aprile affronterà la capolista Camerano. Ancora una volta i salernitani devono fare i conti con le solite assenze, ma partono comunque forte portandosi avanti sul 3-5 dopo i primi cinque giri di orologio. I siculi operano il sorpasso (6-5 al 15’), col match che resta equilibrato sino al 27’, grazie anche alle parate del portiere Cappellari, quando le segnature in successione di Pola e Aragona portano le squadre negli spogliatoi sul 14-10.

Nella ripresa sono diversi i cambi operati dal tecnico Maione che dà spazio agli atleti con un minor minutaggio sulle spalle. Inizialmente il divario si mantiene tale sino al 35’ (16-12 il parziale), dopodiché i padroni di casa iniziano ad allungare nel punteggio assicurandosi, poi, i due punti col finale di 32-21. Per i siciliani una vittoria di fondamentale importanza che evita la retrocessione diretta e che consentirà agli stessi di giocarsi la permanenza in Serie A Silver nell’ unico turno di PlayOut dove affronterà il Verdeazzurro Sassari.

Per la Genea Lanzara, conquistati matematicamente i PlayOff Promozione con quattro turni di anticipo, dopo una bella striscia di quattro vittorie consecutive sono arrivate altrettante sconfitte. Adesso, tuttavia, per il sodalizio caro al presidente Domenico Sica è tempo di pensare alla fase clou della stagione. Gli scontri diretti per la promozione prenderanno il via Sabato 27 Aprile. La Genea Lanzara , in Gara 1, ospiterà alla Palestra Caporale Palumbo la Pallamano Camerano. Match di ritorno in terra marchigiana giovedi 2 Marzo. L’ eventuale Gara 3 si terrà sempre in quel di Camerano il prossimo sabato 4 Maggio.

Leggi anche