Skip to content

Giffoni54, si rialza il sipario sul Festival del Cinema

L’annuncio di Gubitosi: «Si farà. La nostra storia non poteva essere sospesa». La rassegna dal 19 al 28 luglio
Giffoni54, si rialza il sipario sul Festival del Cinema

Giffoni54 si farà”. L’annuncio arriva dalla voce di Claudio Gubitosi, ideatore e fondatore del Giffoni Film Festival. La 54esima edizione della rassegna che unisce i giovani di tutto il Mondo avrà luogo dal 19 al 28 luglio. Un sospiro di sollievo atteso da mesi, nonostante lo stallo sull’accordo fra Governo centrale e Regione Campania sui Fondi di Sviluppo e Coesione.

Il sostegno della Regione

La Regione Campania attraverso il Presidente Vincenzo De Luca ha assicurato sostegno e collaborazione. E sarà proprio la Regione Campania ad adottare tutti i provvedimenti per definire provenienza e ammontare delle risorse di cui saremo destinatari. La vicinanza che ci è arrivata dalla nostra Regione, il sostegno e la collaborazione che ci ha testimoniato è stato fondamentale. Per questo motivo, la notizia che conta è che Giffoni continuerà la sua lunga storia e lo farà con un’edizione che si preannuncia la più bella di sempre. Voglio dedicare un pensiero alle tantissime famiglie che, anche nella situazione di dubbio e di incertezza che si è creata, ci sono state vicine, posso dirlo oggi: sono milioni. Hanno iscritto i loro figli, i loro ragazzi, senza mai dubitare che Giffoni non si facesse. E’ un giorno veramente bello per me. Perché ho la possibilità di tranquillizzare tutti. Giffoni c’è stato e ci sarà. E quest’anno, grazie alla determinazione e alla passione del mio team, sarà più bello di sempre”.

Leggi anche

Tifosi siracusani bloccati a Cava de’ Tirreni: DASPO fino a 5 anni
Eboli, camion si blocca di traverso in via Vignola: caos all’ingresso dell’ospedale
Meteo per domani, giovedì 15 gennaio 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo