Rissa in un locale del centro di Napoli la scorsa notte: un ragazzo che ha cercato di sedare il tutto è rimasto ferito e quattro giovani, due della provincia di Salerno, sono stati arrestati. Coinvolta anche una sedicenne che è stata denunciata. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la lite è scoppiata nei bagni di un locale di vico Due Porte a Toledo. Sono stati danneggiati porte e suppellettili.
Poi la discussione è degenerata all’esterno dove un ragazzo, intervenuto per sedare la lite, è stato colpito alla schiena con un oggetto contundente. Subito dopo, gli aggressori si sono allontanati a bordo di un’autovettura mentre la vittima ha cercato, invano, di raggiungere l’ospedale più vicino ma è stato trovato senza sensi, a terra, da una pattuglia dell’Esercito, nei pressi della fermata della metropolitana Toledo.
Le indagini immediate, messe in atto anche dagli agenti delle volanti e anche grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di rintracciare, nel giro di pochissimo tempo, l’auto segnalata in via Galileo Ferraris, all’imbocco autostradale, dove è stata bloccata. I cinque passeggeri presentavano tutti tracce ematiche sui vestiti ed escoriazioni al volto. I poliziotti hanno anche trovato, nel cofano posteriore dell’auto, tre cavatappi, utilizzati, come si evince dalle immagini, durante la rissa. Una 18enne di e un 19enne di Agropoli, un 22enne marocchino ed un 22enne tunisino sono stati arrestati per rissa, lesioni personali aggravate e danneggiamento; mentre una 16enne di Agropoli è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per gli stessi reati.