Skip to content

Cava de’ Tirreni, muore schiacciata da un camion pirata

di Annalaura Ferrara
La 69enne Rosa Apicella viene investita dal mezzo pesante e poi sormontata da un’altra auto: perde la vita al Ruggi
Cava de’ Tirreni, muore schiacciata da un camion pirata

La strada si sporca del sangue d’una 69enne di San Giuseppe al Pennino, morta schiacciata da un camion, con il conducente che si dà alla fuga. Tragico incidente, ieri mattina, poco dopo le 10, in via Aniello Salsano, a Pregiato di Cava de’ Tirreni: la signora Rosa Apicella è stata colpita in pieno da un camion che, dopo averla investita, ha continuato la sua corsa verso la strada che conduce ai Cappuccini. Ed è partita la caccia al camionista pirata.
La malcapitata cavese ha disperatamente alzato la mano, esortando lo spregiudicato conducente del mezzo pesante a fermarsi. Invano: il camionista non ha neppure accennato a frenare la sua corsa. Neppure dopo averla investita. Oltre al passaggio del camion, pure il sopraggiungere di un’utilitaria alle spalle del grosso mezzo ha lasciato i suoi segni sulla donna, sormontata pure dall’auto.

Salma sequestrata

A risultare deleterio per la 69enne, però, è stato il primo impatto, quello con il camion: uno schianto che le ha causato la rottura del femore e dell’aorta. Era riversa in una pozza di sangue. L’agonizzante donna è risultata subito in condizioni critiche, nonostante i repentini soccorsi e l’inutile corsa in ospedale. È deceduta poco dopo all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno: la sua salma è stata immediatamente posta sotto sequestro.

Leggi anche