Skip to content

Nocera Inferiore, urina dei cani: multa per chi non sciacqua

di Salvatore D’Angelo
Ordinanza di De Maio: bottiglietta obbligatoria
Nocera Inferiore, urina dei cani: multa per chi non sciacqua

Fino a 600 euro di multa nel caso si venisse beccati a non lavare le deiezioni liquide del proprio cane. È l’estrema conseguenza prevista per chi contravverrà all’ultima ordinanza del sindaco Paolo De Maio, attiva da ieri sul territorio comunale di Nocera Inferiore. Una decisione assunta per combattere la presenza di deiezioni, liquide e solide, su marciapiedi, strade, parchi e luoghi pubblici. Uno sconcio che rischia di avere conseguenze anche sanitarie, specie nel periodo estivo.

Il deterrente

Il provvedimento sindacale prova a fare da deterrente, ma bisognerà farlo rispettare con controlli puntuali o rischia di rimanere lettera morta. Le conseguenze delle deiezioni incontrollate non sono legate solo al decoro degli spazi pubblici e agli odori sgradevoli, ma anche a «potenziali pericoli di natura igienico sanitaria», si legge nelle premesse dell’ordinanza.

Leggi anche

Castellabate, coppia nei guai: scoperta ad abbandonare illecitamente rifiuti
Salerno, furti in abitazioni: fermata una banda di georgiani
Centola, ritorno di fiamma dal camino: donna investita dal fuoco

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo