Skip to content

Olevano sul Tusciano, operaio giù da ponteggio: è grave

di Salvatore De Napoli
Ennesimo incidente in provincia di Salerno venerdì pomeriggio
Olevano sul Tusciano, operaio giù da ponteggio: è grave

Ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Salerno. Un operaio è rimasto gravemente ferito in un cantiere aperto a Olevano sul Tusciano. L’uomo è caduto venerdì pomeriggio da uno dei ponteggi montati in un cantiere mentre stava lavorando per eseguire delle opere. Un tragico volo giù dall’impalcatura, poco prima dello stop pasquale, quando i lavori si fermano per il periodo festivo. Trasportato con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno, è stato visitato dai sanitari che hanno riscontrato fratture multiple su diverse parti del corpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia per avviare le indagini sull’incidente sul luogo di lavoro.
La procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’intervento dello Spsal, il servizio dell’Asl Salerno specializzato nelle indagini per gli incidenti in ambito lavorativo. Sul posto in cui ad Olevano sul Tusciano si è registrato sono intervenuti gli ispettori dello Spsal Elisabetta Granato e Luigi Menale. Dopo le prime evidenze investigative è stato effettuato il sequestro del cantiere per proseguire le indagini senza eventuali inquinamenti probatorio. Nelle prossime ore si cercherà anche di ascoltare nuove persone che possono avere assistito all’incidente venerdì pomeriggio nel cantiere di Olevano sul Tusciano.

Leggi anche