Skip to content

Angri, va al convegno coi disabili ma le rubano la macchina

di Anna Villani
Mastellone al Doria per l’incontro sul bullismo: c’era pure l’Arma. Le portano via l’auto, i suoi ragazzi speciali riaccompagnati da famiglie
Angri, va al convegno coi disabili ma le rubano la macchina

Partecipa a un convegno per sensibilizzare sul problema del bullismo con le forze dell’ordine e a politici e all’uscita l’amara scoperta: l’auto non c’era più. Ignoti, mentre lei era all’interno dell’Istituto scolastico paritario “Doria” di Angri, le hanno portato via l’auto. Marilena Mastellone, vittima dell’episodio, è una persona molto nota nell’Agro nocerino sarnese negli ambienti del volontariato e della solidarietà verso le categorie più fragili: da sempre si spende con amore per il prossimo e gli indifesi. È coordinatrice della cooperativa Emora che gestisce in affido i Centri polifunzionali per diversamente abili “Giovanna Orsini” di Angri e quello di Nocera Inferiore presso il Centro di Quartiere “De Nicola”.

Venerdì la Mastellone ha raccolto l’invito a prendere parte insieme agli angeli dei due centri all’evento angrese: per l’occasione i ragazzi delle due strutture hanno preparato pure dei cartelloni. L’incontro è stato l’ultimo step a chiusura del progetto “Le Nuvole tornano ai fornelli”, un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione “Le Nuvole” dove i ragazzi sono stati i protagonisti tra fornelli e sapori. Al convegno hanno preso parte come relatori il tenente colonnello Gianfranco Albanese, capo del reparto territoriale di Nocera Inferiore, il luogotenente Andrea Cinque, comandante della locale caserma, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri, il consigliere provinciale di FdI Carmine Amato, lo Chef Executive Giovanni Bove e l’Associazione Onlus “Le Nuvole”. C’erano pure la consigliera comunale Anna Parlato e l’assessora Maria D’Aniello. Chi ha commesso il furto non si è curato della significativa presenza in zona dei carabinieri presenti con diverse pattuglie.

Leggi anche