Skip to content

Salerno, concorso per 45 vigili urbani

di Eleonora Tedesco
Il bando del Comune per impieghi con contratto part time
Salerno, concorso per 45 vigili urbani

Il Comune bandirà ad aprile un concorso per inserire nell’organico della polizia municipale 45 vigili da assumere con contratto part time. «Si tratta di un impulso fondamentale per la città considerata la storica ed endemica carenza di personale nella polizia municipale che il comando è riuscito solo in parte a gestire con il contributo giunto dalle assunzioni di oltre 20 operatori nel 2021 a seguito del Concorso Ripam», sottolinea il segretario provinciale della Cgil Funzione pubblica, Antonio Capezzuto. A seguito del concorsone voluto regionale, nonostante siano stati assunti oltre 200 dipendenti, il numero del personale è ritornato praticamente ai livelli del 2020 quando erano in servizio 760 unità, mentre a fine 2023 il dato è di 790. Quindi solo 30 dipendenti in più del 2020.

Lo sprint

«Risulta fondamentale – ribadisce Capezzuto – procedere con assunzioni sempre più frequenti e pensiamo che nel 2025 bisognerà lavorare non solo alla trasformazione dei 45 contratti dei vigili da part time a full time, ma anche ad immaginare ulteriori assunzioni con lo scorrimento della medesima graduatoria».

Leggi anche

Mercato San Severino, malore alla guida dell’auto: muore giovane ragazza
Ordine Commercialisti Salerno, Cairone eletto presidente
Dimissioni Napoli, De Luca parla già da candidato a sindaco di Salerno: «Ricreazione finita»

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo