Skip to content

Salerno, le ville da sogno fanno acqua: c’è l’esposto

di Alessandro Mosca
Infiltrazioni nelle nuove residenze a Casa Manzo, i residenti alla Procura: «Costruzioni illegittime in una zona agricola»
Salerno, le ville da sogno fanno acqua: c’è l’esposto

«Abitare in condominio è diventato sempre più difficile, trovare parcheggio in città è poi un miraggio. Qui abiterai in un ambiente che ti regalerà benessere, pace e relax». È l’accattivante “copy” – nel gergo dei social, è la parola che indica la descrizione di una pubblicazione – di un annuncio immobiliare che ha convinto diverse persone a Salerno. Si sono fatte “sedurre” da quelle abitazioni nuove e super tecnologiche, incastonate fra le colline della città d’Arechi ma comunque a pochi minuti di auto dal centro. Come spesso accade, però, l’apparenza inganna. Perché, adesso, le famiglie che hanno acquistato una delle villette del Parco Moorea, a Casa Manzo, vivono un vero inferno che le ha portate a contestare quell’investimento (importante) e chiedere spiegazioni anche alla Procura di Salerno con vari esposti.

Le case da sogno fanno acqua

I problemi di vivibilità all’interno delle case del Parco Moorea sono sorti da tempo. Da qualche mese, infatti, i residenti evidenziano che quelle abitazioni fanno… acqua. Video e fotografie sono passati da smartphone a smartphone, mostrando una situazione davvero complicata. L’acqua, infatti, spunta ovunque: dalle pareti, tanto da far marcire alcuni mobili presenti all’interno dei locali; dal pavimento, con le immagini che mostrano parquet e mattonelle perennemente bagnati anche senza operazioni di lavaggio in corso; persino dalle prese elettriche, del telefono, delle antenne della televisione. E le conseguenze sono inevitabili: la presenza di umidità nei locali è costante e, allo stesso tempo, quell’acqua ha danneggiato tutto.

Leggi anche

Meteo per domani (venerdì 19 settembre 2025)
Vietri sul Mare, furto nella chiesa di San Giovanni Battista
Salerno, imprenditore nei guai: maxi frode fiscale da 25 milioni di euro