Skip to content

Salerno, rubinetti ancora a secco nel centro storico

di Eleonora Tedesco
Inviata un'autobotte per "rifornire" l'asilo di via Vernieri
Salerno, rubinetti ancora a secco nel centro storico

Non è bastata un’intera notte di lavoro perché la gran parte dei rubinetti del centro storico di Salerno sono ancora senza acqua. Grandi disagi per i cittadini e soprattutto per le attività scolastiche considerando che la zona interessata coinvolge una scuola elementare e due scuole Superiori oltre che il Conservatorio Martucci. Per l’asilo nido di via Vernieri Salerno sistemi ha comunicato che si sta organizzando l’arrivo di un’autobotte.

Secondo le previsioni l’emergenza dovrebbe rientrare entro le 14. Il problema è sorto da un guasto in Largo Plebiscito che si è rivelato molto più grave del previsto e la soluzione molto più complessa. Attualmente sono a secco via del Risorgimento, via S. De Renzi, via Trotula De Ruggiero, via Spinosa, via S.Maria della Consolazione, via Paesano, via Camillo Sorgente, via Sant’Eremita, via S. Avenia, via M. Silvatico, Salita Montevergine, via P. Sichelgaita (parte bassa), Gradinata A. De Sanctis, via Madonna del Monte, via Benedetto Croce (tra il n.36 e Hotel La Baia), via Ligea (tratto compreso tra Molo Ponente e Viadotto A. Gatto).

Invece è stato possibile ripristinare al momento l’erogazione alle utenze ubicate in via Sant’Alferio, via Bastioni, via Vernieri; sono in corso manovre per ripristinare erogazione sulla via Urbano II e via Mons. Guerino Grimaldi.

Leggi anche