Skip to content

Nocera Inferiore, mille multe al mese dalla municipale

di Salvatore D’Angelo
Nel 2023 ben 13.951 sanzioni per violazioni al Codice della strada. Testaverde: «Aumenteranno con l’arrivo di nuove tecnologie»
Nocera Inferiore, mille multe al mese dalla municipale

Ammontano a 13.951 i verbali elevati nel 2023 dalla polizia municipale di Nocera Inferiore, più di mille al mese per le più svariate violazioni al codice della strada. Numeri da record, che potranno solo aumentare, grazie alle nuove implementazioni tecnologiche, ha rivelato il comandante Fulvio Testaverde. I dati sono stati elencati ieri, al termine della Messa per il patrono san Sebastiano presieduta dal vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, nel convento di Sant’Antonio.

Le attività

Testaverde ha elencato le attività compiute nel 2023 dai 48 uomini e donne in servizio presso la polizia locale. Quello è più eclatante riguarda le sanzioni stradali: 13.951 verbali per «accessi non autorizzati in Ztl, sosta selvaggia, occupazione abusiva di suolo pubblico per cantieri, guida senza patente e casco, passi carrabili, mancate revisioni ai veicoli o circolazione senza assicurazione», ha spiegato il comandante. Un risultato che nel 2024 potrebbe migliorare.

Leggi anche

Eboli, incendio al rione Paterno, decine di intossicati
Operata al seno cantando Vasco Rossi: la musica entra in sala operatoria alla Breast Unit di Napoli
Sequestrata struttura balneare a Capitello: rilevate irregolarità amministrative

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo