Skip to content

Battipaglia, palazzine a Belvedere: la rivolta dei 63

di Carmine Landi
Pasticcio espropri Iacp Futura, i residenti costretti a ripagarsi casa contro il Comune al Tar: «Non paghiamo»
Battipaglia, palazzine a Belvedere: la rivolta dei 63

«Singolare» delibera. La definizione del controverso provvedimento della giunta comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, volto al recupero d’un milione e 600mila euro versati ai vecchi proprietari dei suoli in via Compagnoni di Belvedere, sui quali troneggiano le palazzine edificate all’alba del millennio da Iacp Futura, è di Lorenzo Iorio e Antonia Negri, avvocati firmatari del ricorso proposto da 62 dei 112 residenti.

La battaglia

I cittadini sono chiamati a (ri)acquisire – versando tra gli 11mila ed i 13.500 euro per ciascun appartamento, mentre il redde rationem per ogni attività commerciale s’aggira intorno a quota 9mila – la titolarità degli alloggi nei quali vivono. Famiglie che s’oppongono alle pretese municipali. C’è anche un 63esimo ricorrente, che agisce da solo: s’è rivolto all’avvocato Domenico Antonio Stasio.

Leggi anche

Carro allegorico trancia un cavo della linea ferroviaria e prende fuoco: paura a Nocera Superiore
Vallo della Lucania, paura per un bambino: encefalite per influenza da A H1N1
Padula, bloccato un rave party in località Mandranello

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo