Skip to content

Salerno, a palazzo di Città la festa dei giornalisti Ags

Prima della manifestazione si svolgerà il corso di formazione “Turismo, economia e cultura”
Salerno, a palazzo di Città la festa dei giornalisti Ags

Si svolgerà martedì, alle ore 17, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la festa dei giornalisti salernitani ideata e promossa dall’Associazione giornalisti salernitani (AGS) presieduta dal giornalista Enzo Todaro. Nell’occasione verranno premiati alcuni giornalisti che riceveranno come riconoscimento una scultura in bronzo del pittore e scultore Bartolomeo Gatto.

Da oltre venti anni, tra le prime realtà giornalistiche ad aver istituito un premio per la categoria, l’AGS premia illustri e meritevoli giornalisti che si sono distinti per impegno e professionalità, come Lucia Annunziata, Fabrizio Feo, Antonello Caporale, Joe Marrazzo (alla memoria), Giuseppe Blasi, Luciano Pignataro, Antonella D’Annibale, Antonella Napoli, Francesca De Simone, Gabriele Bojano, Angelo Scelzo, Gianfranco Coppola, Enzo Nigro.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Salerno. Sarà presente, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si ringrazia per il sostegno la Banca Patrimoni Sella & C.

Prima dell’evento, si svolgerà, sempre a Palazzo di Città, a partire dalle ore 15, il corso di formazione per i giornalisti dal tema “Turismo, economia e cultura”, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. Relazioneranno sul tema: Alfonso Andria, presidente Università Europea per i Beni Culturali, il giornalista Domenico Apicella, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli e la giornalista e scrittrice Piera Carlomagno.

Leggi anche