Skip to content

Monsignor Bellandi incontra i giovani della Valle dell’Irno

Previsto un momento di confronto nell'Auditorium "Benedetto XVI" di Baronissi.
Monsignor Bellandi incontra i giovani della Valle dell’Irno

Si terrà domani, 12 gennaio 2023, l’incontro tra l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, con i giovani e giovanissimi della Forania della Valle dell’Irno. Nell’ambito della Visita Pastorale che l’Arcivescovo sta portando avanti nelle Parrocchie, infatti, è previsto un momento di confronto alle ore 20, presso l’Auditorium “Benedetto XVI” di Baronissi. 

«Credo che queste occasioni di incontro con i giovani siano importanti soprattutto per ascoltare le loro domande, conoscere meglio le loro difficoltà, rendersi meglio conto degli aspetti della vita ecclesiale in cui incontrano maggiori difficoltà e quale immagine di Chiesa si attendono. – ha osservato monsignor Bellandi – Certamente non tutto potrà essere condiviso, ma ritengo che dobbiamo sinceramente, come comunità ecclesiale, ascoltare i nostri giovani e avere la pazienza del discernimento e dell’accompagnamento».

Dopo quella già tenuta il 1° ottobre ad Acerno, dunque, è in programma una nuova occasione interessante e costruttiva di dialogo dei giovani con l’Arcivescovo, alla presenza anche di don Roberto Faccenda, direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi, oltre che dei Parroci della zona. Prevista una folta partecipazione.

Leggi anche