Skip to content

Capaccio Paestum, mostra di presepi al Next: boom di visitatori

Le opere sono circa 40, realizzate da maestri della Città dei Templi e altri provenienti da ogni parte d'Italia
Capaccio Paestum, mostra di presepi al Next: boom di visitatori

La magia del presepe fino a domani rivive nel suggestivo scenario del Next, presso l’ex tabacchificio di Capaccio Paestum. La mostra, organizzata dall’associazione “Presepisti alla Culla di Gesù” presieduta da Milva Altieri con la collaborazione di Ilda Bonfrisco, ha fatto registrare in un mese oltre cinquemila visitatori. Numeri entusiasmanti che spingono gli organizzatori a riproporre l’iniziativa anche per l’anno prossimo.

Artisti da tutto il Paese

Una quarantina i presepi in esposizione e che sono stati realizzati sia da maestri cilentani che da quelli giunti nella città dei Templi da ogni regione d’Italia. Artisti e appassionati che si sono “sfidati” in una gara di grande creatività. In questa esposizione l’arte presepiale si coniuga con la cultura locale, creando un’esperienza unica come la rappresentazione della Natività nelle caratteristiche bufalare. pestane.

Gli orari

La mostra è visitabile fino a domani dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 20.30. Nel pomeriggio di domenica, poi, è prevista l’estrazione dei biglietti della lotteria ancora in corso e che al vincitore permetterà di rendere più magica l’aria delle feste di Natale con un presepe rigorosamente artigianale.

Leggi anche