Skip to content

Capodanno in piazza a Salerno, le informazioni per l’accesso

Non sono necessarie prenotazioni e non ci saranno posti a sedere
Capodanno in piazza a Salerno, le informazioni per l’accesso

L’accesso alla festa di Capodanno in Piazza, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, in Piazza della Libertà domenica 31 dicembre è libero e gratuito. Non sono previsti posti a sedere, né prenotazioni. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:45 con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Alle 22 l’attesa esibizione dei Pooh una delle band più importanti della storia della musica italiana. A mezzanotte brindisi augurale e spettacolo pirotecnico.

L’accesso alla piazza

Per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico sono previsti due varchi di accesso per Piazza della Libertà che saranno aperti alle ore 19.
Un varco di accesso è posto sul lato Lungomare Sala Pasolini/Santa Teresa, l’altro sul lato Stazione Marittima di Piazza della Libertà. L’accesso per area disabili è previsto solo ed esclusivamente dal varco lato Lungomare Santa Teresa/Sala Pasolini. Saranno svolte attività di controllo e filtraggio ai varchi. Si raccomanda pertanto di giungere per tempo nella zona per scongiurare lunghe attese. È vietato portare in Piazza della Libertà bottiglie e contenitori di vetro e materiali pirotecnici.

Il parcheggio

L’accesso al parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, sarà consentito fino 17:30 del 31 dicembre. Gli utenti giunti entro tale orario potranno lasciare l’autovettura nel parcheggio che sarà poi chiuso ed inaccessibile. La riapertura è prevista alle ore 01:30 del 1° gennaio. Il parcheggio disabili è previsto in Piazza Amendola.

I mezzi pubblici

S’invitano concittadini, turisti e visitatori ad utilizzare il trasporto pubblico (metro e navette) o a recarsi a piedi in Piazza della Libertà per chi proviene dalle zone limitrofe. Per chi giunge da fuori Salerno si raccomanda di utilizzare l’ampio parcheggio Stadio Arechi ( Uscita Stadio Tangenziale Salerno) e raggiungere il centro città con la metro. La metropolitana di Salerno prolungherà il servizio fino alle ore 3 del 1° gennaio. Sarà disponibile un servizio navetta bus dalle ore 17 del 31 dicembre alle ore 2 del 1 Gennaio sulla direttrice Arechi-Piazza della Libertà con fermate a Pastena, Mercatello, Concordia.

Leggi anche