Skip to content

Salerno, lo struscio con i tavoli dei bar “a tempo”

di Alessandro Mosca
I locali della city s’organizzano per la Vigilia fra tanti dubbi: 50 euro per un posto a sedere “valido” soltanto per 45 minuti
Salerno, lo struscio con i tavoli dei bar “a tempo”

Le locandine che viaggiano da smartphone a smartphone, da Whatsapp a Whatsapp, da giorni stanno facendo il loro dovere. Sono colorate, luccicanti, riprendono le tonalità del Natale. Sono gli “strilloni” che annunciano gli eventi organizzati da diversi locali del centro di Salerno per lo “struscio” del 24 dicembre: una tradizione che non sembra subire i segni del tempo, quella degli incontri fra corso Vittorio Emanuele e via Roma, tra baci, abbracci e qualche brindisi (in talune occasioni, i cin cin sono anche di troppo…).

La tradizione

Un’usanza che, dunque, diventa pure occasione per le attività commerciali di fare qualche affare in più in giornate in cui, in ogni caso, i nastri per stampare gli scontrini si consumano in quantità maggiore. E così, anche in accordo con i gruppi di giovani attivi sul fronte del by-night, da giorni è iniziata la corsa per organizzare l’evento più cool dello struscio della vigilia, nonostante le ordinanze del sindaco Vincenzo Napoli che proveranno a limitare caos in strada ed eccessivo consumo di alcol.

Leggi anche