Skip to content

Il piano traffico per Salernitana-Milan

I provvedimenti per consentire l'arrivo ed il deflusso dei tifosi

In vista del match tra Salernitana e Milan che si disputerà venerdì sera (ore 20,30) allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha diramato un apposito piano traffico:

Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo – Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) – Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende – Via Dei Carrari – Via Prudenza – Via Fangarielli – Viale Pastore – Viale Giacumbi – Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite – Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”— Area antistante Novotel

  • dalle ore 8.00 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;
  • dalle ore 16.45 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo – Sovrappasso Via dei Carrari – Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi

  • dalle ore 16.45 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di transito pedonale fatta eccezione per i soli residenti;

dalle ore 17.00 alle ore 20.45 è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente – oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel — Viale Schiavone). Di conseguenza con medesima fascia oraria i veicoli transitanti sulla Via S. Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre.

dalle ore 17.00 alle ore 20.45 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra.

dalle ore 17.00 alle ore 20.45 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto sulla Via Allende.

dalle ore 22.00 fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti dalla Via Lungomare Colombo con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra eccetto i residenti.

dalle ore 22.00 fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, per i veicoli in sosta e transitanti sulla Via Leucosia e Via Generale Clarck con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel è fatto obbligo di ripercorrere la Via Gen Clarok con direzione occidente o immettersi sul Cavalcavia Tangenziale Arbostella.

Leggi anche

Carcere di Salerno, detenuto ingerisce 21 ovuli di cocaina
Sala Consilina donati gli organi della 21enne morta dopo un incidente
Casal Velino, 48enne ai domiciliari per spaccio di droga