Skip to content

Baronissi, il vento devasta il Presepe del Ciliegio

Pastori e manufatti spazzati via dalle raffiche. Eventi e spettacoli sospesi per tre giorni: si riprenderà martedì
Baronissi, il vento devasta il Presepe del Ciliegio

Il vento devasta le installazioni nel Presepe del Ciliegio a Baronissi. Nella giornata di oggi è stata necessaria la chiusura dell’esposizione in quanto erano stati riscontrati diversi danni. Divelti in particolare pastori e manufatti, spazzati via dalle forti raffiche.

Pastori divelti dal vento

Lo stop

“A causa del forte vento, il Presepe del Ciliegio nella giornata di oggi e fino a lunedì 18 resterà chiuso. Purtroppo risultano danneggiate alcune scene; divelti pastori e manufatti, spazzati via dalle forti raffiche di vento. Il ripristino dovrà avvenire con condizioni meteo meno proibitive. Tutti gli eventi (spettacoli, laboratori, degustazioni e brindisi nei Casali) previsti per oggi sono rinviati a domani. Il Presepe riaprirà regolarmente nella giornata di martedì 19 dicembre”. Questo il messaggio del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Installazioni spazzate via dalle raffiche

Leggi anche

ANCI Campania sostiene il Corso di perfezionamento “Diritti e disabilità” dell’Università di Salerno
Meteo per domani, giovedì 5 febbraio 2026
Vallo di Diano, raffica di furti: due giovani colpiti da misure cautelari

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo