Skip to content

La Ferrari punta su D’Alessandro

Il medico di Pontecagnano scelto dalla scuderia di Maranello come podologo e tecnico ortopedico dopo una selezione nazionale
La Ferrari punta su D’Alessandro

Da Pontecagnano Faiano a Maranello. Prestigioso riconoscimento per il medico Luigi D’Alessandro che è stato scelto come podologo e tecnico ortopedico della Ferrari. A individuarlo, dopo un’attenta selezione in ambito nazionale, la società che gestisce la medicina del lavoro del cavallino rampante. Il giovane professionista è addetto al rilevamento delle misure, con pedana baropodometrica, e alla realizzazione e confezionamento dei plantari su misura nell’ottica della prevenzione e sicurezza dei lavoratori della famosa casa automobilistica.

Il curriculum

Un risultato eccellente per D’Alessandro, originario di Policoro e trasferitosi, da quale anno, nel comune picentino, che vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo la maturità classica nel seminario di Potenza, ha conseguito a Roma sia la laurea specialistica in Ingegneria Biomedica nel campus Bio-Medico che quella in Tecniche Ortopediche nell’università La Sapienza, alle quali ha aggiunto la laurea in Podologia all’università statale di Milano.

Leggi anche

Assalto al bancomat Bnl di Nocera Inferiore, s’indaga
Sospesi i treni tra Salerno e Caserta
Rubano i cavi nel pozzo, San Severino senz’acqua