Skip to content

Luci, accensione e annuncio: «Concerto a Piazza Libertà»

di Dario Cioffi
Via alla manifestazione, De Luca conferma: «Capodanno all’emiciclo sul mare». Il sogno era Sting, cachet troppo alto: caccia a un big
Luci, accensione e annuncio: «Concerto a Piazza Libertà»

La vera tentazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sarebbe stata avere addirittura Sting. Ma il cachet “dell’Englishman in New York” ha troppi zeri per essere sostenuto da fondi pubblici. Fatto sta che il governatore è stato chiaro: il concertone di Capodanno si terrà a piazza della Libertà e a esibirsi dovrà essere un nome importante, all’altezza di una ribalta importante come l’emiciclo sul mare, la sua piazza del cuore.

Parla il governatore

È la sorpresa arrivata dall’ex sindaco di Salerno nel corso della cerimonia d’accensione delle Luci d’Artista: «Piazza della Libertà – sottolinea De Luca – è un luogo impegnativo, quindi bisogna pensare ad un artista importante. Non pensiamo di fare cose straordinarie ma faremo un bel Capodanno in piazza della Libertà. Auguriamoci che sia bel tempo perché la piazza è enorme quindi se abbiamo una nottata ventilata diventa complicato, magari mi faccio una passeggiata così ci garantiamo sul bel tempo…», ironizza ribadendo la leggenda metropolitana che vuole che quando il presidente è impegnato in occasioni pubbliche in città, il meteo è sempre clemente. Ora, dunque, dopo l’accensione delle Luci, l’attenzione è rivolta al concertone: gli spifferi dal Comune di Salerno indicano una scelta imminente, forse ad ore, dell’artista con tanto di chiusura per “bloccare la data” e avviare tutto l’iter – per nulla semplice – dell’organizzazione dell’evento.

Leggi anche