Attimi di paura,ieri mattina, in via Biblioteca Avallone, angolo via Balzico a Cava de’ Tirreni. Dal quinto piano di un palazzo ad angolo, sono volati pezzi di vetro in strada, da una finestra lasciata aperta e sbattuta a più riprese dal vento. All’improvviso un fragore di un qualcosa crollato, si è avvertito anche a lunga distanza. Le numerose parti di vetro hanno invaso la carreggiata, non prima di finire su una lancia e una Dacia, parcheggiate ai piedi del palazzo.
Una scheggia ha sfondato il vetro laterale di una vettura in transito mentre ha rischiato di essere colpito anche qualche passante che si è visto arrivare pezzi di vetro, sotto il porticato. L’automobilista della Dacia ha allertato il comando di Polizia Municipale, anche per stimare i danni causati dai pezzi di vetro caduti sul tettuccio della sua vettura. Molti sono stati gli interventi effettuati dagli operai comunali, dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco che sono intervenuti per la caduta di grossi rami e anche di pali.
In piazza Vittorio Emanuele II, nella villetta si è registrato il pericolo caduta di un ramo in bilico, spezzato dal vento. I vigili del fuoco lo hanno rimosso. Altro intervento di rimozione albero spezzato e finito su strada, con circolazione interrotta per il tempo dell’operazione, è stato eseguito su via Luigi Ferrara a Pregiato.