Skip to content

Cede il soffitto, inagibile l’ex collocamento di Salerno

di Eleonora Tedesco
Il Centro per l’impiego di via Sichelgaita chiuso dai vigili del fuoco. Le attività degli uffici in via Clark, gli utenti spiazzati
Cede il soffitto, inagibile l’ex collocamento di Salerno

«Quindi la dottoressa con cui parlo sempre ora la trovo lì. Ma se vado adesso trovo ancora aperto?». A metà mattinata, la guardia giurata all’ingresso del palazzotto di via Sichelgaita ha risposto già a parecchi utenti arrivati con la convinzione di trovare aperto il Centro per l’impiego che, invece, è stato trasferito in via Clark. «Ha presente dove si trovano gli uffici della Regione Campania? Ecco – spiega probabilmente per l’ennesima volta nella stessa giornata – il Centro è proprio lì. Gli orari sono gli stessi che vigevano quando era qui». Mentre parla, all’ingresso della vecchia scuola che fu adibita ad ufficio di collocamento, si sente un gran frastuono venire dai piani superiori. «È in corso il trasloco dei computer e di tutta l’attrezzatura nei nuovi uffici», conferma il vigilantes.
Non si sa, però, se il trasferimento sarà provvisorio oppure se gli uffici traslocheranno definitivamente nella nuova sede.

Fatto sta che la struttura di via Sichelgaita è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco a causa di una serie di problemi strutturali diventati più gravi con le condizioni meteo avverse degli scorsi giorni. «C’è stata la caduta di alcuni calcinacci e i vigili del fuoco hanno dichiarato l’inagibilità. Io sono qui perché le persone o non leggono le informazioni sul sito internet o non vedono il cartello affisso. Fatto sta che dopo anni si ritrovano abbastanza spiazzate». Il caos si è verificato nella mattinata lo scorso 8 novembre quando al centralino dei caschi rossi è giunta una telefonata con la richiesta d’intervento in via Sichelgaita. Nella struttura di proprietà del Comune di Salerno, infatti, si è verificato il distacco di pezzi di intonaco dal soffitto all’interno di una sala d’attesa.

Leggi anche

Statale degli Alburni, terminato il ripristino
Carenze igieniche, chiuso bar ad Auletta
Roccadaspide e Buccino, frantoi sversavano acque reflue illecitamente