Si torna al voto a San Marzano sul Sarno. Il Comune dell’Agro Nocerino andrà di nuovo alle elezioni dopo le dimissioni, questa mattina, di nove consiglieri comunali. Davanti ad un notaio della zona, questi ultimi hanno sfiduciato la sindaca Carmela Zuottolo.
I dimissionari
I consiglieri dimissionari sono Vincenzo Marrazzo, Maria Calenda, Colomba Farina, Lisa Maiorano, Margherita Oliva, Pasquale Alfano, Gerolamo Oliva, Franco Grimaldi e Angela Calabrese. Sei di opposizione ma anche tre di maggioranza. La decisione a pochi giorni dall’annuncio della sindaca in merito alla sua adesione a Forza Italia.
L’affondo di FI
Il coordinamento regionale di Forza Italia in Campania esprime “la propria solidarietà politica a Carmela Zuottolo”, in seguito alle dimissioni dei consiglieri. “Carmela Zuottolo – afferma il coordinatore regionale Fulvio Martusciello – è stata sfiduciata da un manipolo di consiglieri che nulla hanno in comune tra di loro, quindi avventurieri. Per Martusciello “è franata una maggioranza che metteva insieme Fdi e Pd e che ha mal sopportato la crescita di Forza Italia. Si rassegnino in provincia di Salerno, Forza Italia è il primo partito come hanno dimostrato le ultime elezioni amministrative”, conclude l’eurodeputato.