Skip to content

Rissa a Eboli all’uscita dello svincolo, c’è l’inchiesta

di Antonio Elia
La scazzottata è avvenuta domenica mattina all'alba
Rissa a Eboli all’uscita dello svincolo, c’è l’inchiesta

Attimi di apprensione ieri mattina intorno alle 6, nei pressi dell’ingresso di Eboli poco prima dello svincolo dell’autostrada. Una rissa in uno slargo davanti a tante attività commerciali, che visto il giorno di riposo domenicale, non erano tutte aperte. Ancora da capire le motivazioni dell’evento, infatti gli inquirenti prontamente giunti sul posto hanno subito svolto i primi rilievi del caso. Adesso le telecamere di sorveglianza delle attività private potrebbero essere utili ai carabinieri agli ordini del comandante Greta Gentili per individuare gli autori di questa zuffa.

Prima le urla e poi il parapiglia

Da quantificare anche i partecipanti all’evento delinquenziale. Infatti pare che i residenti della zona abbiano sentito prima schiamazzi e poi passare dalle parole ai fatti, i contendenti, con schiaffi calci e pugni. Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine che sono giunte in tempi stretti sul posto della colluttazione. I militari avrebbero appurato che il litigio si sia consumato intorno alle 6 di ieri mattina. A quanto pare in ospedale non sarebbero giunti feriti, ma anche su questo aspetto sono in corso le indagini da parte dei militari dei carabinieri di Eboli.

Il problema della sicurezza in città

Di certo c’è che questo episodio di violenza potrebbe avere vari risvolti dietro Fra le ipotesi, una tra questi potrebbe essere quella di un regolamento di conti, oppure di attività criminose o peggio spaccio di droga. Ma anche semplicemente per futili motivi. Nessuna ipotesi è scartata al momento, per i carabinieri non ci sarebbero conferme sul movente del fatto di cronaca che si è verificato domenica mattina all’ingresso della città, poco prima dello svincolo autostradale ebolitano. Questo non è purtroppo l’unico episodio di violenza che in questi giorni si ripete nella cittadina capofila della Piana del Sele. Infatti, ci sarebbero stati dei precedenti al rione Paterno con scazzottate in almeno tre occasioni. Ed ancora un gruppo di ragazzini per un litigio probabilmente inerente a motivi inerenti delle fidanzatine in pieno centro. Insomma c’è sempre più attenzione da parte delle forze dell’ordine per quanto concerne questi episodi di zuffe e liti in centro e periferia.

Leggi anche