Skip to content

Parco Nazionale del Cilento, eletto il nuovo consiglio direttivo

Rinviata l’elezione del presidente della Comunità
Parco Nazionale del Cilento, eletto il nuovo consiglio direttivo

Eletto il nuovo consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si sono riuniti in assemblea questa mattina i sindaci del comprensorio assieme ai delegati della Regione Campania, Provincia di Salerno e delle Comunità Montane. Il consiglio d’amministrazione sarà costituito da quattro rappresentanti dei sindaci: Carmelo Stanziola, consigliere provinciale e consigliere d’opposizione a Centola-Palinuro; Mimmo D’Amato, sindaco di Petina; Rosario Carione, sindaco di Trentinara; Francesco Bellomo di Atena Lucana, quest’ultimo consigliere comunale di minoranza ed espressione del centrodestra.

Il ministero dell’Agricoltura ha indicato Luisa Maiuri, consigliere comunale di minoranza di Castellabate; il ministero dell’Ambiente ha indicato il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo. Infine, l’ISPRA ha nominato l’avvocato cassazionista Maria Cetrangolo, mentre le associazioni ambientaliste hanno indicato il presidente di Legambiente Campania, Maria Teresa Imparato. Attualmente a guidare l’ ente di Vallo della Lucania è il presidente Giuseppe Coccorullo. Sarà invece rinviata l’elezione del presidente della Comunità del Parco.

Leggi anche

Minorenne arrestato per terrorismo: avrebbe giurato fedeltà all’ISIS
Scabbia al “Ruggi” di Salerno, i reparti al setaccio
Comunali a Salerno: De Luca non si nasconde e lancia il suo programma

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo