Skip to content

Salerno, veglia per la Palestina: «Stop alla guerra»

La Rete di Solidarietà in piazza Portanova per dire basta ai massacri nella striscia di Gaza: «Subito un cessate il fuoco»
Salerno, veglia per la Palestina: «Stop alla guerra»

Tante persone, nonostante la pioggia battente che ha colpito Salerno nel pomeriggio, si sono ritrovate in piazza Portanova per mandare un messaggio di condanna contro la guerra in Medioriente. Una maxi bandiera della Palestina con alcuni lumini è stata posizionata proprio nel centro dello slargo nel cuore della city nella veglia per Gaza indetta dal coordinamento salernitano della Rete di Solidarietà per la Palestina che sta manifestando per dire basta alle violenze e ai massacri.

«Subito un cessate il fuoco»

«Scendiamo in piazza per chiedere l’immediato cessate il fuoco e fermare il genocidio in atto nella striscia di Gaza. Il Ministero della Sanità palestinese, ha pubblicato i dati aggiornati sulle vittime dei bombardamenti israeliani su Gaza. Secondo gli ultimi aggiornamenti, dal 7 ottobre sono state uccise almeno 8.796 persone, tra cui 3.648 bambini e 2.290 donne. Anche Salerno si associa alle dichiarazioni del Segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, che ha espresso condanne precise alle violazioni del diritto internazionale a Gaza da parte di Israele. È fondamentale rispettare il diritto internazionale umanitario che stabilisce regole chiare che non possono essere ignorate o applicate in maniera selettiva», spiegano gli organizzatori.

Leggi anche