Skip to content

Schianto contro un’auto: grave ciclista

di Francesco Faenza
L’incidente lungo la litoranea di Eboli: asportata la milza del 44enne di San Cipriano Picentino ora in Terapia intensiva
Schianto contro un’auto: grave ciclista

Bici contro auto, ciclista in prognosi riservata. È ricoverato nel reparto di Terapia intensiva un appassionato delle due ruote. Ha 44 anni, è di San Cipriano Picentino, in procinto di partire per Sharm El Sheik con la moglie e i tre figli. Vacanza rinviata, la precedenza ora è un’altra. L’incidente è avvenuto ieri mattina lungo la litoranea di Eboli. Le indagini sono in corso. A quanto pare, l’auto era ferma all’incrocio. Il ciclista gli sarebbe finito contro. I carabinieri di Santa Cecilia, agli ordini del capitano Greta Gentili e del maresciallo Fabio Basilisco, sono ancora al lavoro.

La ricostruzione della dinamica

Più colpa del ciclista che della donna al volante. È il primo bilancio delle indagini, non ancora concluse. Per ora l’auto è stata sequestrata. La Fiat 600 è in un deposito giudiziario, in attesa dei periti della Procura di Salerno. Il ciclista è in ospedale, in condizioni delicate. Non è in fin di vita, ma la prognosi è riservata.

Il ricovero presso l’ospedale di Eboli

L’equipe di chirurghi e anestesisti, composta da Maria Rosaria La Rocca, Laura Baccari, Danilo Porpora e Marco Scorzelli, ha lavorato a lungo ieri pomeriggio. I medici ebolitani hanno estratto la milza al paziente, danneggiata in maniera grave e hanno dovuto lottare a lungo, contro uno pneumotorace. L’aria è entrata nei polmoni del ciclista, a causa delle costole che hanno perforato gli organi interni. L’atleta boccheggiava, non per affanno agonistico. Ma perché i polmoni non si dilatavano in maniera naturale. Per questo motivo è stato intubato.

Leggi anche

Taser letale, tre poliziotti indagati per la morte del salernitano Citro
Salerno, giovani in campo per rilanciare il Duomo
Salerno, un aiuto ad Agostino nel ricordo di Davide