Skip to content

Casa in fiamme, paura ad Agropoli

Il fuoco è divampato dalla cucina, giallo sulle cause: salvi i proprietari
Casa in fiamme, paura ad Agropoli

Si sono vissuti attimi di grande paura nella mattinata di oggi per un incendio che è divampato in località Madonna del Carmine ad Agropoli, seminando letteralmente scompiglio. Un episodio su cui sono in corso ulteriori accertamenti ma che sarebbe potuto finire molto peggio senza il pronto intervento dei caschi rossi. Per cause che rimangono al momento tutte da chiarire, la cucina all’interno di un’abitazione situata in via Vigna Grande è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme.

L’incendio

Il fatto si è consumato, peraltro, mentre i proprietari erano fuori casa per dei lavori. Questi ultimi, non appena si sono resi conto di quanto stava succedendo nella casa, hanno fatto immediatamente scattare l’allarme ed hanno cominciato a spegnare il rogo, nel tentativo di impedire che lo stesso si estendesse in maniera eccessiva, andando fuori controllo. Una volta partita la segnalazione, si sono recati sul luogo dell’incendio i vigili del fuoco del locale distaccamento. I caschi rossi, una volta giunti sul posto, si sono subito rimboccati le maniche avviando le operazioni di spegnimento allo scopo di mettere in sicurezza l’abitazione prima che fosse troppo tardi.

I soccorsi

Fortunatamente tutto si sarebbe concluso senza feriti malgrado il clima di apprensione che si respirava in tutta la zona, insieme all’odore acre del fumo che proveniva dalla cucina della casa. Gli inquilini hanno comunque vissuto una sorta di incubo, non privo di conseguenze. Infatti è stato notevole lo spavento, in particolare, per la proprietaria dell’abitazione che è stata assistita sul posto dagli operatori sanitari del 118. I paramedici, già allertati, si erano recati nella zona nell’eventualità che ci fosse bisogno di soccorso per qualche ferito e sono stati proprio loro a prestare le cure alla signora, vittima di un forte trauma nei momenti concitati in cui il rogo partito dalla cucina stava invadendo la casa. L’emergenza è infine rientrata in attesa di chiarezza sulle cause.

Leggi anche