Lanciato da un’auto in corsa. Disavventura per un cagnolino nel Vallo di Diano. Il cucciolo ha riportato una frattura in testa. A denunciare l’accaduto è stata sui social Amanda Cozza presidente dell’associazione “Qua la Zampa Effe” che ha come obiettivo quello di curare gli amici a quattro zampe che vengono abbandonati o che sono vittime di violenza così come è accaduto a questo cucciolo da coloro bianco e spelacchiato ma con un faccino che fa tanta tenerezza.
La denuncia della presidente dell’associazione “Qua la Zampa Effe”
La presidente ha anche sottolineato nel post che il cucciolo attualmente si trova in una clinica veterinaria per essere curato ma dopo per lui si apriranno le porte del canile se non troverà una famiglia disposta ad adottarlo. La stessa Cozza però nel suo intervento tiene anche a sottolineare come è importante la sterilizzazione in maniera da ridurre il fenomeno dell’abbandono.
Il progetto di sterilizzazione pronto a partire nel Vallo di Diano
E proprio a proposito di sterilizzazione nel Vallo di Diano sta per partire un progetto in tal senso. Saranno, infatti, nove i comuni coinvolti: Atena Lucana, Sant’Arsenio, San Rufo, Monte San Giacomo, Sanza, Buonabitacolo, San Pietro al Tanagro, Casalbuono e Pertosa. L’obiettivo è quello di ridurre il randagismo.