Skip to content

Scafati, betoniera investe ed uccide ciclista

di Alfonso Romano
L'uomo è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante

SCAFATI – Tragedia in contrada Bagni a Scafati, una betoniera investe un ciclista. Intorno le nove l’impatto, deceduto il conducente del ciclo prima dell’arrivo dei soccorsi. Il sinistro è avvenuto in via Dante Alighieri, a due passi dal Santuario Maria Santissima Incoronata dei Bagni.

Sia il mezzo pesante che la bicicletta erano impegnati a girare in direzione Comune quando per dinamiche ancora da chiarire avviene lo scontro. Il ciclista nell’impatto è rimasto incastrato sotto le pesanti ruote della betoniera. In un primo momento sono subito accorsi dei cittadini provando ad estrarre l’uomo.

Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Locale e dei militari dei Carabinieri che hanno provato  a svuotare la betoniera per alleggerirla e consentire lo spostamento dell’uomo. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, con l’investito che all’arrivo dell’elisoccorso non dava già più segni di vita. Ora gli inquirenti sono a lavoro per chiarire eventuali dinamiche e responsabilità, con gli agenti locali impegnati a gestire anche gli enormi disagi alla viabilità in una delle arterie principali del comune scafatese.

Leggi anche

Conte azzera le deleghe degli assessori
Spaccio di droga ad Agropoli, sei misure cautelari
Allerta meteo in Campania: criticità idrogeologica gialla fino a domani