LA RICETTA
Muffin per la festa della mamma
Un regalo home made per celebrarla
Manca poco per la festa che celebra tutte le mamme e in molti cominceranno a cercare il regalo giusto. È usuale rifugiarsi tra fiori e piante, ma è anche vero che quelli più apprezzati spesso possono essere realizzati direttamente in casa. L’home made sta spopolando ogni anno di più, complice la crisi che rende tutto un po’ più costoso.
C’è chi realizza piccoli pezzi di artigianato, ma è vero anche che una dolce colazione in compagnia è un regalo straordinario che significa tempo ed attenzione. Per l’occasione potreste realizzare dei muffin, da decorare e aromatizzare in base ai gusti della vostra mamma.
Muffin con cuore di confettura
Ingredienti
- 100 grammi di burro
- 5 tuorli
- 200 grammi di zucchero
- 1 bicchiere di latte intero
- 350 grammi di farina
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Accendere il forno a 180 gradi. Sciogliere il burro a bagnomaria, lavorare i tuorli con lo zucchero, poi unire pian piano latte, farina e lievito. Infine, aggiungere il burro fuso e lavorare l’impasto.
Riempire i pirottini per metà, inserire un cucchiaino piccolo di crema di nocciola o della confettura preferita della vostra mamma, riempire con la restante metà dell’impasto ed infornare: circa 20 minuti a 180 gradi.
Attenzione a non esagerare con la quantità in ogni singolo pirottino, il rischio è che con la cottura trabocchino esageratamente.