Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 27 maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 27 maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Partito male questo lunedì con la Luna in Capricorno allo zenit, che scombina i tuoi piani e ti rende indecisa. Aggiungici la quadratura di Marte nel segno, e tutto si complica a cominciare dal tuo nervosismo che raggiunge il livello di guardia.

TORO
Complimenti a te che inizi la nuova settimana col piede giusto, vale a dire con un bel trigono di Terra. La creatività è la musa ispiratrice, per seguire la sua voce andresti in capo al mondo, sensibilissima anche al lato sentimentale, dopo una scaramuccia ti perdi negli occhi del partner.

GEMELLI
Fuori casa tutto perfetto. Le grane stamani si concentrano tutte in casa e in famiglia, qualcosa che non si trova o qualcuno che strilla colpevolizzando altri dei propri problemi: effetto di Marte quadrato alla Luna in ottavo Campo. Una volta fuori, tutto s’aggiusta: il partner ti sorride come per chiederti scusa.

CANCRO
Per trascorrere bene questo lunedì di fine mese, ostacolato dai transiti dispettosi di Luna e Marte, ci vogliono calma, equilibrio e diplomazia. Sì, occorre saper equilibrare il conflitto tra il desiderio di espressione nella cerchia affettiva e il completo ritiro nel silenzio; potresti dissolvere questo contrasto separando la vita sociale da quella amorosa.

LEONE
La configurazione astrale di oggi ha in serbo per te qualcosa di molto favorevole nel settore del lavoro, che ti aiuta a migliorare soprattutto le condizioni in cui lo svolgi e l’efficacia del tuo operato. Artefice di questi piccoli grandi miracoli è la Luna, che ti suggerisce di seguire la sua via, fatta di sensibilità.

VERGINE
La Luna nel nono Campo è indicata per trovare l’energia necessaria per un progetto in corso; devi insistere, proseguire lungo il percorso stabilito, affinché la fortuna possa portare il suo piccolo granello di sale a ciò che è stato intrapreso. Fase astrale positiva.

BILANCIA
Stanca? Nervosa? Senti improvvise sudorazioni o palpitazioni che ti prendono all’improvviso e ti tolgono il fiato? È Marte piazzato nel bel mezzo dell’Ariete, che vuole attirare la tua attenzione. Marte che, oggi, attira l’attenzione anche della Luna che la quale si azzuffa animatamente. Soprattutto al lavoro, l’impazienza potrebbe giocarti un brutto scherzo.

SCORPIONE
Puoi dimenticare i tuoi problemi, è un ottimo giorno per uscire, trascorrere del tempo con i tuoi amici e mantenere la tua vita sociale. Ma controlla sempre le tue finanze e la tua salute, proteggiti da eccessi, impulsi e negligenze. Al lavoro la fortuna non ti abbandonerà.

SAGITTARIO
Il giorno inizia con la quadratura Luna-Marte che movimenta il secondo Campo astrologico, quello dei soldi. Non impegnarti in spese superiori alle tue possibilità, limitati ad acquistare solo ciò che è veramente indispensabile. Al lavoro le entrate potrebbero essere inferiori alle attese.

CAPRICORNO
La Luna anche oggi nel tuo segno. La sua presenza ti consente di entrare meglio in contatto con le tue emozioni e con i sentimenti che ti attraversano; questo forse da un lato ti spiazza, tu tendi a essere più distaccata, logica e razionale nel tuo modo di fare.

ACQUARIO
Con la Luna Nera in ottavo Campo, quello dei misteri, sei ossessionata dalla verità. La cerchi a ogni costo, ben sapendo che scoperchiando il tombino potrebbero saltar fuori ragni, rospi e serpentelli, che magari ti mordono. Troppi non detti, con la Luna imbronciata in dodicesima Casa premono dall’interno, facendoti sentire fiacca.

PESCI
Piacevole questo lunedì, ma se lo affermi ad alta voce ti ritrovi addosso una folla inferocita. Ma come, con le guerre nel mondo, il carburante sempre caro, i risparmi che vanno a rotoli, tu sorridi con aria beata, dichiarandoti felice e soddisfatta? Ebbene sì, la Luna maestra del tuo quinto Campo.

Leggi anche