Skip to content

Vigneti Aperti

di Antonella Petitti
Tanti appuntamenti per i wine lovers
Vigneti Aperti

Per ben 7 mesi, fino alla fine di ottobre prossimo, andrà avanti la terza edizione di Vigneti Aperti. Un evento che unisce produttori e appassionati del bere bene e del bere insieme.

Il primo evento dell’anno MTV scandito dal “pianto della vite“, il fenomeno che segna il risveglio della pianta dall’inverno. Un momento magico e affascinante, da vivere in montagna, sulla costa o in collina, che rappresenta la rinascita della natura e sprigiona forza ed energia.

In programma ci sono degustazioni, pic-nic, escursioni in bici, passeggiate a cavallo, mostre, performance musicali e tante altre imperdibili attività accompagneranno il popolo dei wine lover in tutti i weekend, per scoprire i territori del vino da Nord a Sud della Penisola.

Divertimento assicurato per tutti con i laboratori didattici e tantissime iniziative, anche per i più piccoli, per un viaggio nel mondo del vino.

Pur essendo il più giovane dei nostri eventi”, sottolinea Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo Vino, “Vigneti Aperti ha registrato sempre più affluenza e sempre più interesse da visitatori di tutte le età, a conferma di come l’enoturista sia sempre più alla ricerca di un’esperienza in cantina che coniughi la degustazione, la scoperta del territorio e delle sue tradizioni, attraverso il dialogo con i produttori. È proprio questa la combinazione che ci ha permesso, in trent’anni, di soddisfare le esigenze e i gusti di più di una generazione di enoappassionati e che fa di MTV il brand di riferimento dell’enoturismo italiano“.

Vigneti Aperti è l’occasione giusta per fare una gita fuori porta e per concedersi un momento di relax tra passeggiate in vigna, assaggi dei prodotti tipici del territorio e un buon calice di vino. I programmi, in continuo aggiornamento, sono disponibili sul sito web dell’Associazione www.movimentoturismovinolive.it

In Campania sono 6 le cantine che hanno aderito e sono pronte ad accogliere gli appassionati con brindisi, degustazioni e assaggi di eccellenze territoriali, musica e tante altre iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

Leggi anche