Skip to content

La Banca Monte Pruno presente al meeting dei dipendenti di Cassa Centrale Banca

La Banca Monte Pruno presente al meeting dei dipendenti di Cassa Centrale Banca

La Banca Monte Pruno ha preso parte, nella giornata di ieri, a Modena, al Meeting dedicato ai dipendenti del Gruppo Bancario Cassa Centrale. L’evento, organizzato dalla Capogruppo, riunisce i dipendenti delle banche del Gruppo in un momento di confronto e approfondimento. Il titolo di quest’anno è stato “Prima di tutto persone. Il nostro meeting”. Alla giornata hanno partecipato 3.500 dipendenti appartenenti alla Capogruppo, alle Banche, alle società di servizio del Gruppo.

I lavori sono stati aperti dal Presidente Giorgio Fracalossi e dall’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi che, con forte emozione, hanno salutato e ringraziato tutti i partecipanti per la presenza e per il lavoro quotidiano svolto. Intenso e coinvolgente il saluto del Presidente Giorgio Fracalossi che ha sottolineato come il Gruppo voglia continuare a crescere, nella sua autonomia e unicità, non perdendo la propria identità, aiutando le persone e sostenendo i territori. Il meeting ha visto, poi, momenti di forte intensità e coinvolgimento grazie agli interventi di ospiti d’eccezione. Entrambi hanno saputo regalare al pubblico emozioni autentiche, con riflessioni e performance capaci di essere al tempo stesso commoventi, eclettiche e coinvolgenti.

Altro suggestivo momento è stato quello in cui sono stati chiamati sul palco tutti i Direttori Generali delle BCC del Gruppo, tra cui il Direttore della Banca Monte Pruno Cono Federico il quale ha sottolineato come essere sul palco, insieme a tutti i colleghi delle Banche del Gruppo, ha dato la misura di quanto forte e coeso sia il Gruppo, unito da valori condivisi e da una visione comune per il futuro. Sono, altresì, intervenuti, in altri momenti del meeting, anche i componenti del management di Cassa Centrale.

La chiusura dei lavori è stata affidata all’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi, il quale, con un intervento molto coinvolgente ed apprezzato, ha tracciato un quadro complessivo di quello che sarà il futuro e dell’impegno che la Capogruppo metterà in azione per essere sempre più al fianco delle Banche e sostenerle nel fare bene la banca. Il meeting ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di crescita collettiva, riaffermando, con forza, l’impegno del Gruppo Cassa Centrale a favore delle persone e dei territori, in linea con valori che ne guidano l’azione quotidiana.

La rappresentanza della Banca Monte Pruno, guidata dal Direttore Generale Federico Cono, era composta dai dipendenti Antonio Mastrandrea, Stefania Morena, Elisabetta Giordano, Maria Vernola, Michele Pierri, Jessica D’Amato, Barbara Amorelli, Annamaria Carimando, Lorenzo Cuda, Daisy Scilingo, Umberto Mazzali, Alessia Ferro.

Il Presidente della Bcc Monte Pruno Michele Albanese, orgoglioso della squadra, ha dichiarato: «Partecipare al Meeting di Modena è stato per la nostra Banca un momento di profonda emozione e di grande orgoglio. Vedere i nostri collaboratori, insieme a migliaia di colleghi provenienti da tutta Italia, significa toccare con mano la forza di un Gruppo che sa unire le persone attorno a valori autentici: rispetto, comunità, solidarietà. La presenza della Banca Monte Pruno, con i suoi giovani dipendenti, è il segno tangibile che le radici della nostra storia si intrecciano con un futuro fatto di speranza e di impegno. È stato commovente percepire quanta energia, quanta passione e quanta voglia di costruire insieme vi fossero in quella sala. Il nostro orgoglio nasce da qui: dall’essere parte di una grande famiglia che non dimentica mai i territori, le persone e le storie che la rendono unica. Sono convinto che, con questa forza e con questa unità, sapremo affrontare ogni sfida e continuare a dare valore al lavoro silenzioso, onesto e instancabile che quotidianamente svolgiamo per le nostre comunità».

Leggi anche

A Cava de’ Tirreni un commosso ricordo dei Carabinieri caduti a Creta: la Banca Monte Pruno al fianco della memoria e della comunità
Il Presidente della BCC Monte Pruno Michele Albanese insignito del “Premio Federico II – Eccellenze Lucane-Premio alla Carriera”
Banca Monte Pruno: prosegue la crescita. Uniti nei valori, forti nel futuro