Skip to content

Alla Banca Monte Pruno affidata la gestione del servizio di conto del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano

Alla Banca Monte Pruno affidata la gestione del servizio di conto del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano

Nei giorni scorsi, alla presenza dei rispettivi vertici, presso gli Uffici di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, è avvenuta la sottoscrizione dell’intesa tra il Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano e la BCC Monte Pruno che, in seguito all’aggiudicazione della relativa gara, ha ottenuto la gestione del Servizio di Conto per il Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano per il prossimo triennio.

La società Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano, totalmente a capitale pubblico, ha lo scopo di consentire, tramite l’ottimizzazione delle capacità operative, amministrative, gestionali, finanziarie e funzionali dei singoli enti consorziati, la compiuta attuazione dell’opera “Aeroporto di Salerno – Costa di Amalfi” e la gestione del patrimonio consortile.

Questo accordo, raggiunto dall’Istituto di credito cooperativo, frutto di una rigorosa procedura a cui hanno partecipato anche altre realtà bancarie, rappresenta un prestigioso traguardo per entrambe le parti coinvolte. 

Grazie alla competenza e all’affidabilità della Banca Monte Pruno, il Consorzio potrà beneficiare di una gestione dei servizi bancari solida ed efficiente, garantendo così un supporto continuo all’Ente che si avvia a vivere una fase molto importante.

Questo accordo testimonia, ancora una volta, l’eccellenza e l’impegno della Banca Monte Pruno nel supportare il territorio e le sue realtà locali anche attraverso ulteriori iniziative da intraprendere d’intesa con il Consorzio stesso.

La BCC Monte Pruno, con lo svolgimento di questo nuovo servizio, spera di vedersi confermata la fiducia nel proprio operato e nella professionalità dimostrata, principalmente, a supporto del Consorzio collegato ad un’infrastruttura che potrà cambiare le sorti di un intero territorio. 

A margine della firma del contratto il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto l’affidamento di questo servizio dal Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano. Questo traguardo è sicuramente il risultato della nostra dedizione all’eccellenza nel settore bancario, anche nella Città di Salerno. Grazie alla fiducia riposta in noi da più parti, siamo pronti a offrire un servizio di alta qualità che contribuirà allo sviluppo e alla crescita del Consorzio, in considerazione, oltretutto, della grande attesa che c’è per la prossima partenza dei voli a Pontecagnano“.

Leggi anche