Skip to content

Bcc Monte Pruno e Villammare Film Festival lanciano il cineturismo

Accordo tra istituto di credito e associazione per promuovere la cultura e le produzioni locali
Bcc Monte Pruno e Villammare Film Festival lanciano il cineturismo

La Banca Monte Pruno, e l’Associazione Villammare Film Festival, annunciano con entusiasmo che, nella mattinata di ieri, presso la Sala Consiglio della Sede Amministrativa della Bcc a Sant’Arsenio, è avvenuta la firma di un Protocollo d’Intesa volto a promuovere la cultura cinematografica e valorizzare il territorio dì competenza della Bcc. L’Associazione Villammare Film Festival, rinomata per la promozione della cultura cinematografica e del territorio, organizza il prestigioso Villammare Festival Film&Friends, giunto alla XXIII edizione.

La collaborazione

La Banca Monte Pruno, impegnata nella valorizzazione del territorio attraverso il cineturismo, vede in questa collaborazione un’opportunità per potenziare l’attrattiva delle aree del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano con la certezza che questa collaborazione sarà in grado di valorizzare il territorio cilentano grazie all’arte del cinema, creando sinergie con vari soggetti che possano permettere a tale ambito locale di essere sempre più conosciuto e considerato anche per la bellezza dei luoghi e le specifiche caratteristiche naturali, volendo creare opportunità concrete per un sempre maggiore sviluppo economico e imprenditoriale.

L’intesa

Il Protocollo d’Intesa prevede la creazione di un Premio Speciale, sostenuto dalla Banca, destinato a cortometraggi girati nel territorio di riferimento, con l’obiettivo di promuovere le bellezze locali attraverso il cinema. Alessandro Cocorullo, Presidente dell’Associazione, e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, esprimono grande soddisfazione per questa rinnovata collaborazione, che mira a incrementare la visibilità e l’attrattiva culturale ed economica del territorio.

Le dichiarazioni

A margine della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa il Direttore Generale della Bcc ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la creazione di un Premio Speciale, sostenuto dalla nostra Banca, destinato a cortometraggi girati nel nostro territorio. Questo progetto rappresenta un’importante opportunità per promuovere le bellezze locali attraverso il potente mezzo del cinema. Vogliamo incoraggiare registi e creativi a esplorare e raccontare le meraviglie dei nostri luoghi di origine, contribuendo così alla valorizzazione e alla diffusione del nostro patrimonio culturale e naturale. Il nostro impegno è volto a sostenere iniziative che possano generare un impatto positivo sulla comunità e questo premio è un passo significativo in quella direzione“.

Leggi anche