Skip to content

La Fondazione Monte Pruno celebra il Merito: “Giornata di Riflessione e Assegnazione Borse di Studio”

La Fondazione Monte Pruno celebra il Merito: “Giornata di Riflessione e Assegnazione Borse di Studio”

La Fondazione Monte Pruno ha organizzato, in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno, per il prossimo 24 febbraio alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Rocco Giuliano” -Edificio Scolastico “Edmondo De Amicis” Polla – una giornata di profonda riflessione sul tema del merito e della meritocrazia. 

L’evento rappresenta un momento significativo per riconoscere l’eccellenza e sostenere coloro che, attraverso il loro impegno, hanno dimostrato di meritare riconoscimenti speciali.

Durante la serata, dopo i saluti istituzionali, interverrà il Dott. Lorenzo Sciadini, consulente, docente e coach professionista che interesserà la platea sul concetto di “Merito e Meritocrazia” cercando di lanciare un messaggio positivo per il futuro delle giovani generazioni, così da affrontare al meglio le nuove sfide.

Uno degli aspetti salienti della giornata sarà sicuramente l’assegnazione, alla presenza dei familiari, delle borse di studio ai laureati, soci e figli di soci che hanno risposto al bando. Questi premi saranno consegnati con l’intento di supportare ulteriormente il percorso accademico dei partecipanti che si sono distinti per le loro eccellenze e il loro impegno.

La Fondazione Monte Pruno vuole, quindi, ancora una volta, sottolineare l’importanza di un sistema che premia il merito, incoraggiando la crescita personale e professionale degli individui più meritevoli consapevole che, promuovere la meritocrazia significa investire nel futuro attraverso l’educazione.

Le borse di studio che saranno assegnate, quindi, rappresentano un tangibile impegno nel sostenere chi ha dimostrato di essere non solo meritevole ma anche di avere il potenziale per contribuire in modo significativo alla società.

Leggi anche