Skip to content

Sant’Arsenio: il 10 dicembre torna il “Concerto per la Pace” del Circolo Banca Monte Pruno

Sant’Arsenio: il 10 dicembre torna il “Concerto per la Pace” del Circolo Banca Monte Pruno

Si rinnova uno degli appuntamenti classici del Circolo Banca Monte Pruno che, nel corso degli anni, ha caratterizzato il periodo invernale.

Le Parole Suonate” sarà il titolo del “Concerto per la Pace” che, domenica 10 dicembre p.v., alle ore 19:00, arricchirà la proposta culturale ed artistica da sempre messa in campo dal sodalizio promosso e sostenuto dalla BCC Monte Pruno.

L’evento si svolgerà presso il Teatro Comunale “G. Amabile” di Sant’Arsenio con l’esibizione del pianista Toni De Giorgi, il quale presenterà il suo progetto musicale.

L’appuntamento musicale è organizzato dal Circolo Banca Monte Pruno, dalla Fondazione Monte Pruno, dall’Associazione Culturale “Luigi Pica” e in collaborazione con JAZZ Club di Potenza.

Il progetto musicale del Pianista Toni De Giorgi è un viaggio tra le più belle melodie e parole scritte in musica.

I brani sono stati tutti riarrangiati per solo piano ed è un omaggio ai grandi interpreti della musica italiana, come Battisti, Baglioni, Modugno, Pino Daniele, Lucio Dalla, De Gregori, Mango, Endrigo, Gino Paoli, De Andrè, Rino Gaetano, Patty Pravo, Mina, Mia Martini.

L’ingresso è libero e sarà un’occasione anche per mettere nuovamente al centro la pace, come concetto sempre più indispensabile nella società di oggi.

Leggi anche