Skip to content

La Banca Monte Pruno presente alla 14ª ediz. del Salone Antiriciclaggio in Milano

La Banca Monte Pruno presente alla 14ª ediz. del Salone Antiriciclaggio in Milano

Presso il Centro Congressi di Palazzo Mezzanotte (Borsa) a Milano, nella giornata del 4 ottobre 2023, si è tenuta la 14ª edizione del Salone Antiriciclaggio. Tale evento, riconosciuto come il primario del settore in Italia, ha l’obiettivo diffondere e rafforzare la cultura dell’antiriciclaggio, con interventi di esperti della compliance e dell’antiriciclaggio, tavole rotonde e casi studio.

Per la Banca Monte Pruno, sono stati presenti  Fiorella Della Guardia (Referente Antiriciclaggio) e Maria De Divitiis (Specialista Antiriciclaggio) che entusiaste della giornata hanno rappresentato che il Salone Antiriciclaggio, offre sempre ampie opportunità di confronto tra i professionisti partecipanti ed i maggiori operatori del settore, garantendo la possibilità di approfondire le incalzanti evoluzioni normative.  

Nella giornata si sono susseguiti interessanti interventi di esperti AML ed esponenti della Guardia di Finanza nei quali sono stati approfonditi gli aggiornamenti della regolamentazione antiriciclaggio, discusse le best practice e gli strumenti di presidio. Ampia discussione anche sul settore del gioco pubblico ed i settori emergenti legati allo sviluppo delle nuove tecnologie. 

Forte accento è stato posto sull’importanza della adeguata verifica della clientela e della corretta identificazione del titolare effettivo con una approfondita analisi dei potenziali effetti della riduzione della soglia secondo la nuova regolamentazione europea.

Infine Il Salone Antiriciclaggio ha voluto ancora una volta celebrare la prestigiosa candidatura italiana ad ospitare la nascitura Autorità Europea Antiriciclaggio (AMLA).Soddisfazione è stata espressa anche dalla Direzione della Banca che, da sempre, ritiene importante è basilare la formazione delle proprie migliori risorse proprio come Fiorella Della Guardia e Maria De Divitiis.

Leggi anche