Skip to content

Roccapiemonte, restaurata la statua di San Potito

La storica opera sarà restituita al pubblico domenica mattina con un'iniziativa del comitato della frazione
Roccapiemonte, restaurata la statua di San Potito

Torna a nuovo splendore la storica statua di San Potito che sarà mostrata al pubblico domenica mattina, dalle ore 9:30, con una manifestazione organizzata dal Comitato Spontaneo della frazione San Potito di Roccapiemonte. Il ritrovo è in Piazza Pertini a San Potito dove si potranno osservare da vicino gli interventi di restauro (effettuati da Anna Trezza) che hanno interessato la statua che, dopo una breve processione, sarà poi portata nella vicina chiesa.

La cerimonia

Oltre ai rappresentanti del Comitato, che si sono prodigati per ottenere questo importante risultato e protagonisti della riqualificazione della piazzetta intitolata al già Presidente della Repubblica Sandro Pertini, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Carmine Pagano, il vicesindaco Roberto Fabbricatore e l’assessore alla Cultura Annabella Ferrentino.

Leggi anche

Eboli, non si ferma all’alt della Municipale: era evaso dai domiciliari
Pellezzano, frana in via Costa: palazzina in pericolo
Torraca, frana vicino al Santuario dei Cordici

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo