Skip to content

Scafati, open day al primo circolo didattico

di Anna Villani
I piccoli alunni rappresenteranno gli antichi mestieri
Scafati, open day al primo circolo didattico

Il primo circolo didattico di Scafati, diretto dalla dirigente scolastica Margherita Attanasio, organizza un Open Day per lunedì 11 dicembre, dalle ore 16 alle 18, presso la sede centrale dell’Istituto in via Sant’Antonio Abate 10 e nei due plessi di Purgatorio e Bagni in via Nazionale. L’evento è un’occasione per conoscere da vicino la struttura e l’offerta formativa dell’Istituto.

L’Open Day sarà caratterizzato, presso la sede centrale, dalla presenza di un grande presepe vivente animato da oltre 400 alunni della scuola primaria e dell’infanzia. I bambini, vestiti con abiti d’epoca, rappresenteranno gli antichi mestieri di un tempo: il ferracavallo, l’acconciapiatti, il setacciaro, il sapunaro, il sanzaro, il gravunaro, l’arrocchiapampene, il pannazzaro, etc.. A completare la visita, i mercatini di Natale animati dai genitori degli alunni.

L’Open Day è stato organizzato dai docenti del Primo Circolo. Nei plessi del Primo Circolo Didattico: Purgatorio e Bagni, si terranno sempre lunedì 11 dicembre, dalle 16 alle 18, laboratori creativi di coding, musica, e lettura.

Leggi anche

“Chi l’ha visto”: “Scomparsa di Greta legata al testamento”, famiglia contro l’archiviazione
Il Santo del giorno (11 febbraio): Maria di Lourdes
Oroscopo di oggi (mercoledì 11 febbraio 2026): segno per segno

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo