Skip to content

Battipaglia, apre il balcone e scopre due ladri

di Francesco Faenza
Momenti di terrore per una donna a Serroni Alto: malviventi messi in fuga dalle urla
Battipaglia, apre il balcone e scopre due ladri

Paura domenica sera a Battipaglia, nel quartiere collinare di Serroni Alto, dove una donna ha sorpreso due ladri mentre tentavano di entrare nella sua abitazione. L’episodio riaccende l’allarme sicurezza in una zona già colpita in passato da furti e tentativi di intrusione.

Tentativo di furto sventato dai cani e dalle urla della proprietaria

Secondo quanto ricostruito, i malviventi, due uomini incappucciati, avevano preso di mira una casa situata di fronte a un palazzo di recente costruzione. Dopo aver forzato e danneggiato il cancelletto esterno, hanno tentato di arrampicarsi lungo la grondaia per raggiungere il balcone e introdursi nell’abitazione.

L’allarme è scattato grazie ai cani presenti in casa, che hanno iniziato ad abbaiare insistentemente. La donna, insospettita dai rumori, si è affacciata al balcone e ha trovato i ladri davanti a sé.

Fuga dei malviventi

Spaventata, la proprietaria ha urlato richiamando l’attenzione dei vicini. Le grida hanno colto di sorpresa i ladri, che hanno interrotto il tentativo di effrazione e si sono dati alla fuga. Testimonianze locali indicano che ad attenderli in strada ci fosse una terza persona a bordo di un’auto, che ha consentito loro di allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Allarme sicurezza a Serroni Alto

L’episodio ha inevitabilmente scosso i residenti. Negli ultimi anni, Serroni Alto è stato più volte bersaglio di furti e intrusioni, spingendo i cittadini a rafforzare i sistemi di sicurezza e a organizzarsi con gruppi di controllo di vicinato.

La vicenda di domenica mette nuovamente in evidenza la necessità di una presenza più capillare delle forze dell’ordine sul territorio per prevenire simili episodi.

Il ruolo determinante della prontezza della vittima

Per la proprietaria, resta lo shock dell’incontro ravvicinato, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi. Solo la sua prontezza e le urla hanno impedito che il colpo andasse a segno, dimostrando come la reattività dei cittadini possa essere un deterrente efficace contro i furti domestici.

Leggi anche

Castelnuovo Cilento, donna investita da un’auto all’uscita dal supermercato
Lavori sulla Tangenziale di Salerno: nuova pavimentazione tra Fratte e Pontecagnano
San Marzano sul Sarno, cane insegue l’ambulanza con il padrone ferito fino all’ospedale

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo