La Cavese cade in casa del Trapani per 2-0. I metelliani si arrendono ai siciliani nella sfida valida per la 28a giornata. Padroni di casa che potrebbero sbloccare il risultato poco dopo la mezz’ora quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per un intervento di Ubani su Stauciuc in area. Dal dischetto si presenta Matos che però si fa ipnotizzare da Boffelli. E quindi si resta sullo 0-0, risultato con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa le due squadre si confrontano a viso aperto ma sono i siciliani al 75′ a trovare la rete che sblocca il confronto. Celeghin lascia partire un preciso tiro da appena fuori l’area che non lascia scampo a Boffelli. La Cavese prova a reagire ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto e così all’87’ c’è il raddoppio del Trapani in contropiede con Winkelmann.
Trapani-Cavese 2-0, il tabellino
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Morelli (21’st Perri), Motoc, Pirrello, Nicoli; Aronica, Celeghin, Benedetti (21’st Winkelmann); Forte (44’pt La Sorsa), Stauciuc (21’st Battimelli), Matos (34’st Marcolini). In panchina: Ujkaj, Salamone, Vimercati, Ortisi, Cozzoli, Quiroz, Napolitano, Knezovic e Vàzquez. Allenatore: Salvatore Aronica.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Bolcano (34’st Fella), Loreto; Ubani (15’st Diarrassouba), Orlando, Visconti, Munari (15’st Maiolo), Yabre (15’st Macchi); Fusco (15’st Gudjohnsen), Minaj. In panchina: Manzo, Sposito, Evangelisti, Imparato, Peretti, Nunziata, Awua e Ubaldi. Allenatore: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Dini di Città di Castello (assistenti Montanelli-Mallimaci, quarto uomo Colelli, addetto FVS Citarda).
RETI: 30’st Celeghin (Tp), 42’st Winkelmann (Tp).
NOTE – Clima ventoso, campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 1.200. Ammoniti: Pirrello (Tp), Motoc (Tp), Minaj (C). Angoli: 5-2. Recupero: 3’pt, 5’st. Al 34’pt Boffelli ha respinto un rigore tirato da Matos (Tp).

