Skip to content

Incendio al Teatro Sannazaro di Napoli: crolla la cupola sulla platea

Fiamme minacciano la chiesa di Sant’Orsola a Chiaia
Incendio al Teatro Sannazaro di Napoli: crolla la cupola sulla platea

Grave incendio nella notte a Napoli, dove un rogo ha interessato uno dei teatri storici della città, provocando danni strutturali e l’attivazione di un vasto dispositivo di emergenza.

Crolla la cupola del Teatro Sannazaro

Secondo quanto appreso dall’AGI, la cupola del Teatro Sannazaro, coinvolta dall’incendio divampato durante la notte, è crollata sulla platea.
Le fiamme continuano a propagarsi con intensità, alimentate dal vento, rendendo particolarmente complesse le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della struttura.

Fiamme minacciano la chiesa di Sant’Orsola a Chiaia

Il fronte dell’incendio ha raggiunto anche l’area adiacente, arrivando a lambire la vicina chiesa di Sant’Orsola a Chiaia.
La situazione resta critica e costantemente monitorata dai vigili del fuoco, impegnati a evitare che il rogo possa estendersi ad altri edifici della zona.

Chiusa Via Chiaia

Per motivi di sicurezza, Via Chiaia – area pedonalizzata – è stata chiusa al transito in un tratto a partire dal ponte di Chiaia.
Le forze dell’ordine presidiano diversi punti della zona per impedire il passaggio dei pedoni e consentire ai mezzi di soccorso di operare senza ostacoli.

Sul posto la proprietaria Lara Sansone

Sul luogo dell’incendio è giunta anche la proprietaria del teatro, l’attrice Lara Sansone, che sta seguendo da vicino l’evolversi delle operazioni.
Continuano intanto ad arrivare mezzi dei vigili del fuoco, con rinforzi da diversi distaccamenti, mentre resta alta l’attenzione per la stabilità dell’edificio e la sicurezza dei residenti.

Leggi anche

36 milioni ai CSV: 3 milioni a Campania e Molise
Elezione Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Meteo per domani, mercoledì 18 febbraio 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo