Cilento Youth Union APS lancia la seconda edizione di ErasmusHub, Scuola Cilentana per Youth Workers, un percorso formativo articolato in 5 seminari residenziali, che si svolgeranno a Sessa Cilento e Tortorella, comuni premiati nel’ambito del programma Borghi, finanziato dal Ministero della Cultura, Misura Pnrr “Attrattività dei Borghi”.
Il programma coinvolgerà 15 giovani selezionati tramite call pubblica, con l’obiettivo di fornire competenze in progettazione europea, educazione non formale e utilizzo responsabile delle tecnologie digitali. ErasmusHub nasce per rafforzare il collegamento tra territorio e opportunità offerte dai programmi europei Erasmus+.
Il percorso, della durata complessiva di 124 ore, prenderà il via a marzo e comprenderà anche un’intensa attività di tutoraggio, diretta alla predisposizione dei project work finali, suscettibili di essere candidati nell’ambito dei programmi Erasmus Plus o Corpo Europeo di solidarietà. L’iniziativa si concluderà il 9 maggio a Sessa Cilento, in occasione della Festa dell’Europa, con la presentazione dei project work elaborati dai partecipanti. Vitto e alloggio durante i seminari residenziali saranno coperti dall’organizzazione.
La scadenza per le iscrizioni è fissata alle ore 24 di oggi, 16 febbraio

